RB News

Le ultime novità del settore

13

Come scegliere la porta blindata ideale e mettere in sicurezza la propria casa

La porta blindata rappresenta oggi un metodo di sicurezza antieffrazione indispensabile in ogni ambiente, dalla residenza privata all’ufficio, necessaria anche dove sia stato installato un impianto di allarme.

 

Il mercato offre un vasto assortimento di porte blindate con caratteristiche differenti: per ottenere un livello elevato di sicurezza, e quindi di comfort e tranquillità, è importante scegliere con attenzione il modello più adatto. Rb Porte, specializzata nella vendita di porte a Monza, propone una selezione di porte blindate a marchio Okey e Alias, si tratta di porte di sicurezza dalle elevate prestazioni, certificate in base alle classi antieffrazioni regolamentari e completamente personalizzabili, non solo per le serrature ma anche per la colorazione del pannello esterno e del telaio.

 

La nostra azienda offre il servizio completo di vendita porte blindate a Monza, dalla consulenza per la scelta del prodotto ideale, all’installazione, all’assistenza post vendita. Nella scelta di una porta blindata occorre considerare la classe antieffrazione, il livello di isolamento termico e acustico, la presenza delle serrature e la possibilità di adattare l’estetica allo stile del contesto architettonico e dell’arredamento.

 

Cosa sono le classi antieffrazione di una porta blindata

 

Gli standard di sicurezza assegnano alle porte blindate sei classi antieffrazione, che corrispondono ad un livello di resistenza progressivo nei confronti dei tentativi di apertura e scasso. In genere, consigliamo le porte di classe 1 e 2 per gli ambienti interni, ad esempio per una cantina, un magazzino o un piccolo ufficio allestito in casa.

 

Per gli appartamenti, se il portone di ingresso è sufficientemente sicuro, è sufficiente una porta blindata di classe 3, mentre dove il livello di rischio è più alto l’ideale è una porta blindata di classe 4. Le classi antieffrazione 5 e 6 sono normalmente destinate ad ambienti professionali in cui sia necessaria una protezione specifica: gioiellerie, istituiti di credito, uffici dove siano custoditi documenti riservati.

 

Siamo comunque a disposizione per valutare insieme al cliente la necessità di scegliere una determinata classe antieffrazione, in riferimento all’ambiente di destinazione.

 

Porte blindate e porte per interni

 

Oltre alla fornitura e posa di porte blindate della migliore qualità, disponiamo di un settore dedicato alla vendita di porte per interni a Monza, offrendo un assortimento di prodotti di alta qualità, dalle porte classiche in legno, ai modelli in laminato, alle porte in vetro e metallo, dalla linea essenziale e moderna.

Ecco perché scegliere le porte in vetro per arredare con gusto la tua casa

In genere si scelgono le porte in vetro per diffondere una maggiore luminosità in un ambiente, ma è bene considerare anche tutti gli altri aspetti positivi di questo prodotto. Le porte in vetro costituiscono infatti l’elemento di arredo perfetto per un ambiente originale e moderno, soprattutto nei progetti in stile industrial chic o minimalista e ovunque si desideri creare una sorta di continuità tra gli ambienti.

 

Anche RB Porte, che in merito alla competenza e all’esperienza nel settore costituisce oggi un punto di riferimento nella fornitura e vendita di porte per interni a Monza, consiglia spesso le porte da interni in vetro soprattutto negli ambienti open space, dove la necessità è quella di dividere gli spazi senza ostacolare il defluire della luce.

 

Porte in vetro per un ambiente raffinato ed essenziale

 

Le porte in vetro non sono adatte solo agli uffici: l’ampia scelta di modelli, le finiture eleganti e gli effetti scenografici che si possono ottenere, rendono questo tipo di porta per interno perfetta per chi desidera definire la propria casa con originalità e leggerezza.

 

Il pregio più rilevante di una porta in vetro è quello di lasciare che la luce entri liberamente in un ambiente, mettendo in risalto le caratteristiche architettoniche e il design dell’arredamento. Inoltre, proprio in merito alla trasparenza, una porta in vetro crea un effetto di ampiezza e profondità anche in uno spazio limitato.

 

La nostra azienda, che da anni si occupa della vendita di porte a Monza, offre un servizio completo di consulenza e orientamento, per guidare i clienti nella scelta della porta in vetro ideale, valutando con attenzione le caratteristiche dell’ambiente di riferimento e le preferenze estetiche personali.

 

Nonostante l’aspetto etereo e leggero, il vetro offre ottime prestazioni per quanto riguarda la privacy, proteggendo dai rumori senza rinunciare alla luce e alla trasparenza.

 

Porte e vetrate dal design contemporaneo e raffinato

 

Un altro vantaggio delle porte per interni in vetro è quello di poter scegliere tra numerose varianti estetiche, con la possibilità di realizzare non solo una semplice porta, ma anche una struttura divisoria in vetro intelaiato in alluminio o una parete tutto vetro, adatte per dividere un ambiente senza appesantirlo e mantenendo una piacevole luce naturale.

 

Le porte in vetro possono essere realizzate in diverse varianti, dalla classica porta a battente con telaio in alluminio, alle lastre in vetro scorrevoli, anche a scomparsa, perfette anche per realizzare un’elegante cabina armadio.

 

quadra tanganica naturale

Porte in legno per donare eleganza alla tua casa

Le porte in legno costituiscono, in un ambiente abitativo, non un semplice accessorio per delimitare gli spazi, ma un vero e proprio complemento d’arredo, che aggiunge valore a qualsiasi ambiente.

 

Disponibili in varie essenze, laccate o dalla finitura naturale, e in una vasta scelta di modelli dal design classico o moderno, le porte interne in legno si adattano bene ad ogni ambiente e infondono ovunque un’atmosfera di eleganza, calore e armonia.

 

La nostra azienda da diversi anni opera nel settore della vendita porte per interni a Monza, offrendo un servizio completo di consulenza, fornitura e posa di porte in legno selezionate dai migliori marchi disponibili sul mercato.

 

Proponiamo porte in essenza di legno per chi predilige uno stile classico e tradizionale, porte in legno laccato dai colori neutri o brillanti per donare una nota di originalità all’ambiente abitativo, e porte rasomuro in legno laccato o in essenza, ideali per gli ambienti definiti da uno stile minimalista e chic.

 

Una gamma di modelli adatta a soddisfare ogni preferenza

 

Nei nostri progetti utilizziamo porte per interni in legno scelte dalle collezioni dei migliori brand del settore come Idoor, Viva e Ghizzi & Benatti, al fine di garantire sia la qualità della materia prima, sia lo stile e la precisione in ogni dettaglio.

 

Siamo inoltre a disposizione per offrire consulenze personalizzate riguardo alla vendita di porte a Monza, orientando ogni cliente verso quella che può essere la scelta ideale.

 

Una particolarità delle porte in legno è quella di essere realizzate in tanti modelli, tra i quali si può facilmente trovare la soluzione più adatta per completare il proprio ambiente abitativo.

 

Dalle classiche porte a battente alle porte scorrevoli, ideali dove lo spazio a disposizione è limitato, dalle porte a libro, eleganti e originali, alle porte a scomparsa, in perfetta armonia con uno stile moderno ed essenziale: siamo disponibili per guidare ogni cliente nella scelta delle porte per interni in legno più adatte a soddisfare le proprie esigenze e preferenze.

 

L’importanza delle porte per interni in un progetto d’arredo

 

Le porte in legno sono considerate un elemento importante e prezioso in ogni progetto di arredo. Inoltre, sono determinanti le prestazioni di un materiale naturale come il legno, che offre non solo un’eccezionale resa estetica, ma anche ottime doti di isolamento termico e, di conseguenza, risparmio energetico, e di lunga durata nel tempo.

 

Senza tralasciare l’aspetto dell’estetica e dello stile: scegliere porte in legno per la propria casa significa valorizzarla con una finitura di grande eleganza.

idoor tabacco

Vuoi cambiare le porte della tua abitazione? Scegli le porte in laminatino di Idoor

Vuoi rinnovare la tua casa e cambiare le porte interne senza investire una cifra molto elevata? Oppure sei alla ricerca di una soluzione versatile ed economica per le porte della tua nuova abitazione?

 

In ogni caso, le porte in laminatino per interni rappresentano la soluzione ideale. Si tratta di porte per interni dal design semplice ma raffinato, adatte per qualsiasi ambiente, dal piccolo appartamento al grande ufficio.

 

RB Porte, azienda leader nella vendita di porte a Monza, propone le porte in laminatino a marchio Idoor, disponibili in diverse varianti, dal costo contenuto ma in grado di offrire ottime prestazioni sia per la protezione della privacy che per l’estetica.

 

Consigliamo le porte Idoor in laminatino per chiunque desideri un prodotto proposto con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, resistente all’uso e dall’estetica piacevole, ideale per valorizzare la propria casa con un tocco di eleganza.

 

Caratteristiche e pregi del laminatino

 

Il laminato è un materiale molto diffuso, considerato tra i migliori ed utilizzato per realizzare mobili, complementi di arredo, rivestimenti e pavimentazioni. Una delle doti principali del laminato, soprattutto in riferimento alla fabbricazione delle porte, è la versatilità: infatti, può facilmente essere abbinato a pannelli di truciolato, di MDF o di altri materiali economici o pregiati.

 

In genere, il laminato è composto da più strati uniti tramite pressofusione e grazie all’impiego di resine termoindurenti: il sistema di pressatura e la temperatura applicata sono gli elementi che determinano l’elasticità e la resistenza del prodotto finito.

 

Gli standard di qualità di un laminato si riferiscono al tipo di materia prima utilizzata e alle tecniche di lavorazione, che conferiranno doti di resistenza e finiture estetiche differenti al prodotto finito. Di conseguenza, le porte in laminatino sono più economiche delle porte in legno, ma non per questo meno pregiate ed eleganti. Anzi, si può dire che spesso questo materiale sia da preferirsi per più di una ragione.

 

Perché scegliere le porte in laminatino

 

A differenza di altri materiali, compreso il legno, le porte in laminatino resistono a lungo nel tempo e non subiscono danni in presenza di umidità, vapore e infiltrazioni esterne. La colorazione non si altera con la luce del sole e la struttura sopporta molto bene anche un utilizzo intensivo.

 

Sono inoltre da preferirsi anche per l’aspetto igienico, in quanto facili da pulire e poco soggette a macchiarsi. Proponiamo la vendita di porte interne a Monza in laminatino compresa di posa, offrendo la nostra consulenza per la scelta del modello ideale.

 

Porta blindata per camere da letto

 

Nuova porta blindata per camere da letto,classe 2 sull’effrazione,si installa su contro telai classici in legno senza opere murarie, si integra perfettamente con le porte della collezione Idoor,Incisa Quadra,Natura. Versione disponibile con misura da 80 X 210.

Anta con struttura di acciaio,serratura di sicurezza a cilindro con 4 pistoni e protezione antitrapano ,set acustico 33dB di serie.

Hai un progetto? Parliamone!